Toshiyuki Kita

Toshiyuki Kita

Designer

Ha iniziato a progettare sia in Giappone e che a Milano nel 1969. Da allora, Kita ha disegnato molti prodotti best-seller di produttori europei e giapponesi. Molti dei suoi lavori sono stati selezionati per collezioni permanenti in musei di fama mondiale come il Museum of Modern Art di New York (MOMA), Centre Georges Pompidou (Parigi).
È anche molto attivo nel rivitalizzare e promuovere l'artigianato e le industrie tradizionali giapponesi. È il direttore della fiera internazionale per il rinnovamento della casa e dello stile di vita "LIVING & DESIGN" e fautore del rinnovamento dello stile di vita giapponese, il progetto "RENOVETTA".
Professore dell'Università delle Arti di Osaka. Nel 2015, la sua mostra su invito "Il Lusso Della Natura" si è tenuta presso la Chiesa San Domenico di ALBA.

Tra i riconoscimenti multi-internazionali, il premio "Delta de Oro (Gold Prize)" della Spagna nel 1990 e il premio "carrier internazionale del Compasso d'Oro" dell'Italia nel 2011. Nel 2016, ha fatto parte della Giuria Internazionale del Compasso d'Oro, Italia. Gli è stato conferito il titolo onorario di "Commendatore" dalla Repubblica Italiana, nel 2017.
Ha ricevuto un "Intellectual Property Achievement Awards" dal Japan Patent Office (JPO) nel 2018.
Le sue recenti pubblicazioni includono "Power of Design", "Local Industry + Design", "Venture for Design" e molti altri.

events

09.04.2019

Nupri

Topic: