eventi 5VIE Design Week 2022 territory

AGENDA

06.06.2022 - 12.06.2022

Giulia Archimede

presents: Rebirth / Amala

Sei qui: SIAM 1838

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

SIAM 1838

Via Santa Marta, 18

Giulia Archimede

meet the _designer

Giulia Archimede

progetti:

1 eventi

REBIRTH 

bronzo, onice, luce


Rebirth è una light-sculpture in onice, nata per illuminare il cammino di chi ne riconosce non solo il valore funzionale ed estetico, ma per chi soprattutto ne comprende il valore energetico, lenitivo e vibrazionale.

Rebirth è un uovo di luce, espressione di una forma di design che va incontro alla grande rinascita energetica che tutti desideriamo e auspichiamo.

Un oggetto d’arte e artigianalità che illumina con saggezza e dolcezza la quotidianità,

un uovo di luce capace di riportare ogni elemento alla sua purezza originaria.

L’uovo è un riferimento chiaro al simbolismo più antico, archetipo primordiale di rinascita dell’anima, creazione, fertilità e prosperità. Ricavata dall’onice bianco, coi suoi riflessi lattiginosi e puri, Rebirth è insieme oggetto di design e di alta manifattura italiana, e veicolo di trascendenza e pace.

L’onice bianco, pietra nota sin dall’antichità

per le sue proprietà riequilibranti capace di donare calma e concentrazione, è l’ideale per creare un’atmosfera serena, le venature naturali della pietra, dalle quali la luce filtra più o meno intensamente, sono come una carezza per l’animo umano.

Qui luce, forma e materia incarnano un bisogno umano e arcaico di connessione con gli elementi rievocando la perfezione delle forme della natura.

Una volta accesa, la luce fonde e diffonde tutte queste proprietà nello spazio circostante.

Rebirth è per tutti coloro che desiderano riconnettersi con la loro quiete interiore, affidandosi al potere della luce.


AMALA

ottone, onice, luce


Amala dal sanscrito: puro, immacolato, si riferise a uno stato di coscienza elevato, illuminato dove la percezione delle forme che le orbitano intorno è trascesa seppur accolta.


L’uovo simbolo di rinascita e prosperità è il cuore pulsante e luminoso di questo oggetto, mentre l’elemento aggiuntivo ovvero la vela in ottone, rappresenta metaforicamente il mondo delle forme che orbitano intorno ad ognuno di noi ed ha la funzione di dimmererare e riflettere la luce emanata dall’uovo.


Amala è nutrita dal movimento che la vela in ottone compie intorno all’uovo grazie al gesto dell’utente.

Alla persona viene così data la possibilità di interagire direttamente con l’oggetto, regolandone la sua forma e l’atmosfera nella stanza. 


Amala richiama ognuno di noi a tornare costantemente al nostro sè, fonte di immenso amore e luce, in uno stato di presenza in cui riconosciamo il mondo delle forme, il nostro ego, la nostra perosnalità come qualcosa che abbiamo e non ciò che siamo.

Ci insegna ad accogliere questo mondo di cui siamo circondati trascendendolo ma allo stesso tempo accogliendone le sue caratteristiche grazie alle quali possiamo riflettere ed emanare la nostra luce e la nostra bellezza.