Studio Materiazione

Studio Materiazione

design studio

Studio Materiazione, fondato dall’architetto e designer Massimo Rigaglia, si occupa di architettura e design a tutte le scale del progetto e ha base tra Milano e Taormina. 


Rigorosamente attento alle tematiche sociali, ambientali e culturali, ricerca costantemente attraverso un approccio aperto e multidisciplinare nuovi significati e nuove interpretazioni circa l’ambiente naturale e artificiale che ci circonda. 

La materia e l’azione sono le costanti che ad ogni progetto si fondono in una sola parola, Materiazione, che può essere sintetizzata come un processo di manipolazione progettuale basato sulla comprensione dei materiali in relazione alle azioni che generano nuove condizioni e nuove realtà. 

Lo studio è sensibile alle specificità del contesto, ai dettagli e a tutti gli aspetti che interessano il progetto, con l’obiettivo di ricercare sempre la qualità nella maniera più semplice e razionale possibile, tentando con gesti elementari di ottenere i risultati prefissati impiegando responsabilmente il minimo delle risorse.
Studio Materiazione inoltre disegna e produce oggetti di pregiata manifattura, in collaborazione con maestri artigiani di fiducia selezionati per talento e passione, ed è costantemente attivo con realtà produttive più ampie, sviluppando interessanti e innovative sinergie trasversali tra artigianato e industria. 

Il dialogo, l’ascolto, il confronto delle idee, la condivisione delle differenti capacità tecniche sono alla base della filosofia e del metodo di lavoro di studio Materiazione.

eventi

15.04.2024

Light Lighting

Topic:

17.04.2023

Etico+Impronta vases+Tubi

Topic: