Markus Benesch per Curious Boy

Markus Benesch per Curious Boy

designer

Markus Benesch è un designer, inventore e artista autodidatta. Il suo linguaggio unico si declina in spazi, prodotti, materiali, superfici e oggetti.
All’età di 18 anni apre il suo studio a Monaco di Baviera. La creazione di esperienze totalizzanti, che includono lo spazio fisico – pareti, soffitto e pavimento – così come gli oggetti e gli abiti dei partecipanti diventano la sua firma distintiva.
Nel 1988 fonda il Markus Benesch Creates, uno studio di design multidisciplinare dedicato alla creazione di prodotti, superfici e interni estrosi. Ha presentato le proprie collezioni presso le più importanti fiere internazionali e ha progettato e disegnato numerosi negozi, hotel e showroom.
Collabora inoltre con rinomati marchi di design. I suoi progetti sono stati pubblicati in molte edizioni dedicate al design, come l’International Design Yearbook. Benesch tiene lezioni e workshop come Visiting Professor di Design d’interni, Design industriale e Design dell’innovazione presso l´ESAD École supérieure d’Art et de Design de Reims, e presso la NABA Nuova Accademia di Belle Arti, lo IED Istituto Europeo di Design e il Politecnico di Milano.

eventi

15.04.2024

Riches to Rags

Topic:

17.04.2023

Alpine Rising

Topic:

06.06.2022

Show Your Colors

Topic:

09.04.2019

Il Laboratorio Dimenticato

Topic: