Wunderkammern

Gallerie - Arte Contemporanea

Via Nerino, 2, 20123 Milano

VAI AL SITO

About

Wunderkammern è la principale galleria di arte urbana in Italia, punto di riferimento per il movimento sin dalla sua apertura nel 2008 a Roma, nel quartiere di Tor Pignattara. Spinta dall’entusiasmo e dalla passione che caratterizza la sua attività, nel 2016 Wunderkammern apre una seconda sede nel centro di Milano, in via Nerino 2.

La galleria promuove un programma internazionale di eccellenza per la ricerca contemporanea nelle sue differenti forme e linguaggi. La galleria Wunderkammern rappresenta artisti emergenti, mid-career e affermati – tra cui Shepard Fairey (Obey), Blek le Rat, JonOne, D*Face, Miaz Brothers, Sten Lex e 2501 – il cui lavoro è in forte relazione con lo spazio urbano e la comunità.

Le attività di Wunderkammern rendono evidente l’interesse della galleria ad avvicinarsi al pubblico anche grazie a una progettualità che unisce mostre a interventi in città ad opera di artisti di fama internazionale. Ne sono un esempio i muri di Sten Lex presso l’ex Convitto del Parco Trotter (via Angelo Mosso, angolo via Padova).

Wunderkammern partecipa a importanti fiere nazionali e internazionali e realizza molteplici progetti in collaborazione con istituzioni culturali, enti pubblici e musei (Casa Museo Francesco Messina, GAM – Galleria d’Arte Moderna di Roma, MACRO, MMOMA – Moscow Museum of Modern Art) al fine di promuovere il lavoro degli artisti nel mondo dell’arte e ispirare i propri collezionisti. Gli artisti e i loro progetti sono spesso i soggetti di articoli di riviste nazionali ed internazionali.

Dal 2020 la galleria entra a far parte del Gruppo Deodato e nel 2022 annuncia l’apertura di una nuova sede nel cuore di Roma, in via Giulia 180.

I direttori della galleria Wunderkammern sono Giuseppe Pizzuto, Deodato Salafia e Dorothy de Rubeis. Alessandra Orlandi è la general manager e Giulia Torri è la gallery manager di Roma.

 

Info

orari di apertura
lunedì - sabato 10.00 -14.00, 15.00 - 19.00

Telefono
+39 02 84078959

EMAIL
wunderkammern@wunderkammern.net