A maggio 2018 Enrico Domenico Capoferri e il Fondo Oltre Impact fondano la società Eatright srl e danno via al progetto erbert.
Dopo mesi dedicati allo studio del progetto e alla raccolta dei fondi necessari per partire, nel 2019 si procede alla realizzazione del laboratorio, alla creazione di ricette e prodotti con relativa definizione e messa a punto delle promesse di erbert in tema salute e gusto.
A giugno 2020 apre a Milano in via Moscati 11, zona Sempione, il primo concept store a marchio erbert: un food market con cucina che in un’area complessiva di 750mq offre un vasto assortimento di prodotti freschi, salutari, a prezzi accessibili, con focus su frutta, verdura e piatti pronti.
A novembre 2021 erbert raddoppia e apre il suo secondo store: nasce il format “ready to eat”, in Via Mazzini, 22, a pochi passi da Piazza Duomo. Dimensioni ridotte per una pausa pranzo all’insegna del benessere, per uno sfizioso spuntino o per una colazione diversa dal solito, comodamente seduti al lungo ‘social table’.
Ad aprile 2022 apre il terzo punto vendita: un Food Market con cucina in Piazza Quasimodo, 2 all’interno del Vetra Building. Quasi 1.000mq, 21 vetrine, oltre 2.500 referenze.
Dopo i riscontri positivi della clientela e un fatturato in crescita, l’espansione del brand non si arresta e nei prossimi mesi sono in programma nuove aperture che vedranno sempre protagonista la città di Milano; grazie anche al sostegno finanziario e operativo di Oltre Impact, il primo fondo di impact investing italiano, a fianco del brand sin dalla sua nascita.
Ben 4 le nuove aperture previste a Milano entro la fine dell’anno. Il modello una volta consolidato sarà poi esportato in altre città metropolitane, valorizzando così l’esperienza acquisita e le competenze sviluppate nei primi anni di attività.