LaPalma for architects

Shopping - design

Via Gorani, 6, 20123 Milano

VAI AL SITO

About

Dopo il successo di RIVIERA, primo indirizzo milanese inaugurato nel 2019 dalla collaborazione con i Simple Flair come luogo di incontro, di attività e di condivisione di idee per la community del design, Lapalma rafforza la presenza milanese con l’apertura di un secondo spazio dedicato agli interior designers e architetti che vogliono personalizzare i propri lavori con i prodotti del brand.

Nasce uno spazio studiato e ideato dal direttore creativo Francesco Rota che permette di esplorare tutte le soluzioni e opportunità che l'azienda può offrire, lasciandosi ispirare dai prodotti e da una parete dedicata ai material e alle finiture che Lapalma utilizza nella produzione.

“Ho immaginato questo spazio non come uno showroom ma piuttosto come una sorta di laboratorio progettuale” - racconta Francesco Rota – “Un indirizzo milanese dove incontrare gli architetti offrendo non solo spunti ma anche dettagliate risposte. E una lente d’ingrandimento sul mondo Lapalma”.

In uno spazio fluido dove i mondi Lapalma (Home, Lounge, Light Office e Cafè) comunicano tra loro grazie all’allestimento degli spazi, trova posto il Material Lab: un display che sintetizza il campionario dei materiali – dai metalli ai legni, dai tessuti alle campionature di vernici e lacche – e le differenti finiture proposte. Insieme al Material Lab, è presente anche il Tech Lab il quale mette in mostra l'eccellenza produttiva mostrando alcuni dettagli come il telaio in alluminio estruso al nodo di giunzione in pressofusione che caratterizzano il pluripremiato ADD System fino al sistema di connessione o alle finezze dell’assemblaggio.

 

Info