Teatro Arsenale

Cultura - Teatro

via Cesare Correnti, 11, 20123 MILANO

VAI AL SITO

About

Sito in via Cesare Correnti tra il civico 7 e l'11 il Teatro Arsenale è dal 1978 un centro di iniziative artistiche e teatrali. Si pone come punto di riferimento e non di contenitore, come centro e motore di fantasia e non come ingranaggio di un ripetitivo meccanismo teatrale.

La sede è un antico edificio la cui prima pietra fu posta nel 1272. Nel corso dei secoli è stato alternativamente chiesa, teatro, collegio e scuola. Profondamente ricco di storia ha un fascino particolare che colpisce chiunque vi entri.

La Scuola Teatro Arsenale riunisce le competenze di Marina Spreafico e di Kuniaki Ida, entrambi diplomati all'École Internationale de Théâtre Jacques Lecoq di Parigi nel 1975, provenendo da esperienze teatrali diverse, l’uno in Giappone, l’altra in Italia. Dal 1976 in poi hanno costantemente affiancato all’attività teatrale quella di insegnamento, fondando a Milano nel 1978 la Scuola di Teatro "Arsenale" e proseguendo liberamente nel solco della didattica di Jacques Lecoq attraverso la personale rielaborazione del suo insegnamento.

 

Info

Telefono
+39 02 832 1999

EMAIL
teatro@teatroarsenale.it