eventi 5VIE Design Week 2023 territory

17.04.2023 - 23.04.2023

TA-DAAN

presents: Reshaping Craftsmanship

Sei qui: Spazio BIG Santa Marta

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

Spazio BIG Santa Marta

Via Santa Marta, 10

TA-DAAN

meet the _Designer

TA-DAAN

progetti:

1 eventi

Dal 17 al 23 aprile, in via Santa Marta 10, apre “Reshaping Craftsmanship”, il concept store lanciato da TA-DAAN che celebra l’artigianato contemporaneo e il talento dei giovani creativi. Proprio nel distretto di 5VIE - da sempre legato al fatto a mano - il pubblico potrà vivere a 360 gradi l’esperienza in bottega, prendendo parte alle performance di show-crafting organizzate dalla startup milanese.


TA-DAAN è il content e-commerce community-based di artigianato contemporaneo che promuove e supporta il lavoro di artigiani giovani e talentuosi. Con il TA-DAAN Shop, il mondo tipicamente offline delle botteghe artigiane viene portato online e reso accessibile worldwide. La selezione di prodotti fatti a mano disponibili sullo Shop è contemporanea, cool e sostenibile. La loro produzione lenta ed etica, li rende un investimento di valore per ogni cliente e per il pianeta.


Nato nel 2020 come magazine digitale, TA-DAAN si è distinto come punto di riferimento internazionale sui social media per quanto riguarda artigianato, creatività e sostenibilità, arrivando a contare una community di oltre 200 mila persone. Obiettivo principale della startup è quello di sostenere e supportare attivamente la nuova generazione di artigiani attraverso lo storytelling e la creazione di contenuti. Sempre più giovani si stanno infatti avvicinando all’artigianato, sia da produttori che da consumatori, attratti dal suo approccio più slow e sostenibile alla produzione. 


"Reshaping Craftsmanship” non sarà un semplice shop: la centralità delle persone e della tecnica sarà riflessa anche fisicamente in store. Sarà l'occasione per conoscere di persona alcuni degli artigiani dietro la selezione di TA-DAAN, che presenteranno in prima persona i loro prodotti e porteranno dietro le quinte del loro processo creativo e produttivo. Artigiani specializzati in diverse tecniche (dalla lavorazione della ceramica e dei gioielli al tufting), daranno vita ai loro prodotti proprio davanti ai vostri occhi e renderanno il pubblico partecipe delle loro creazioni.


“In un mondo sempre più standardizzato e veloce - commenta Roberta Ligossi, ceo e co-founder di TA-DAAN - tornare a parlare di fatto a mano significa abbracciare tre valori fondamentali: sostenibilità, unicità e consapevolezza. Per questo motivo siamo orgogliose di poterlo raccontare offline, per la prima volta durante la Milano Design Week. Pur essendo intrinsecamente legato alla tradizione, l’artigianato oggi può essere rivoluzionario. Dimenticatevi Geppetto e venite a conoscere il nuovo volto dell’artigianato".