eventi Design Week 2019 territory

09.04.2019 - 14.04.2019

Paula Cademartori

presents: B-loom

Sei qui: FUNKY TABLE

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

FUNKY TABLE

Via Santa Marta, 19

Bitossi Home e Funky Table ritornano per il terzo anno consecutivo alla Milano Design Week con il progetto B-LOOM, che accoglie le novità de La Tavola Scomposta. Quest’anno la collezione si arricchisce di esuberanti elementi decorativi provenienti dall’immaginario incantato della designer Paula Cademartori.

I nuovi prodotti de La Tavola Scomposta, tra cui vasi e portaoggetti, sono ispirati alle tipiche specie della flora tropicale del sud America, terra d’origine della designer, reinterpretate in nuove forme di natura flamboyant. Alle fantasie floreali sono abbinati simboli tipici dell’iconografia classica, anche questi rivisitati in chiave creativa e mai convenzionale.

Pensati per impreziosire gli interni con ironia e funzionalità, gli oggetti sono presentati in molteplici forme e colori appartenenti a una palette che varia da toni più caldi e forti, come terracotta e rosso, a sfumature dalle tonalità pastello tra cui salvia e lilla.

Tutti gli elementi, sia in termini di progettazione che scelte cromatiche, nascono dall’idea di una “lussuria tropicale” che si esprime in elementi decorativi simmetrici, propri della cultura del design contemporaneo, ma che conservano altresì un’estrema autenticità tipica della genuina bellezza della natura incontaminata.



ORARI

10:00 - 20:00

E-MAIL

press@p-s.it

WEBSITE

www.bitossihome.it 

www.funkytable.it