Paula Cademartori

Paula Cademartori

Designer

Nata e cresciuta in Brasile, il paesaggio tropicale ha lasciato un segno indelebile nel lavoro di Paula Cademartori, che dura tuttora.

Paula è una delle creative più talentuose ed eclettiche del settore, e porta un'esplosione di gioia e di good vibes nei suoi accessori.

Con un background in design industriale, la designer italo-brasiliana ha costruito un universo colorato da una visione stilistica personale, influenzata dal suo amore per l'arte, la flora e l'architettura.

Nel 2005, dopo una laurea in Industrial Design, la giovane Paula si trasferisce a Milano dove ottiene il Magna cum Laude per un "Master in Accessori Moda" presso il prestigioso Istituto Marangoni. La brillante carriera accademica le fa ottenere una posizione presso Versace, dove per alcuni anni amplia le sue competenze.

Nel 2009 viene selezionata per il progetto Vogue Talents, come uno dei migliori designer emergenti e nel 2011 lancia la sua omonima linea di borse.

Partecipando al concorso di Vogue Italia "Who Is On Next", il pubblico di Paula è cresciuto e i suoi sgargianti accessori Made in Italy sono diventati presto un successo globale di street style, indossati da personaggi come Anna Dello Russo e Miroslava Duma, tra molti altri influencer del settore.

Poco dopo, il "Business of Fashion" ha nominato Paula come una delle 500 persone che modellano l'industria della moda nel 2016, una posizione che detiene ancora oggi.

Non solo una stilista, Paula ha mostrato il suo eclettismo collaborando con marchi rinomati come Nike, Kartell, Atelier Biagetti e Bitossi.

eventi

09.04.2019

B-loom

Topic: