Art+Design
5vie event
eventi fisici

Il Viaggio dell’Imperatrice: creare storie attraverso il design
“In un tempo in cui il mondo era una tela di terre inesplorate e mari lontani, un’Imperatrice -una donna di grazia e curiosità senza pari- il cui cuore desiderava qualcosa di più delle corti opulente e delle mura di pietra che la circondavano, non sognava il potere, ma la bellezza, voleva conoscere le culture e i paesaggi che raccontavano le storie di un mondo ben al di là del suo regno”.
Al centro della Collezione Droulers, creata da Nathalie e Virginie Droulers, c'è la passione per la scoperta. Collezionisti, viaggiatori e narratori, percorrono il mondo alla ricerca di pezzi unici e delle storie straordinarie che li accompagnano. Ogni viaggio che le designer intraprendono le avvicina agli artigiani, alle tradizioni e alle culture e diventano ispirazione per i mobili e gli oggetti decorativi che creano. Al centro c'è il lavoro delle donne—artigiane, tessitrici, designer e visionarie—le cui mani, unite al loro cuore e alle loro tradizioni, plasmano ogni pezzo.
La Collezione Droulers è l'essenza della maestria artigianale. I metalli vengono modellati e rifiniti a mano, i tessuti sono creati con tecniche antiche e i colori naturali infondono calore e autenticità. Le ceramiche assumono forme scultoree, con finiture inaspettate, mentre i motivi ispirati a terre lontane danno vita alle superfici. Ogni dettaglio porta con sé la cura e la creatività delle donne che trasformano le materie prime in oggetti senza tempo. La Collezione Droulers debutta alla Milano Design Week 2025 con otto diverse tipologie di arredi e alcuni complementi realizzati con materiali inusuali.
Questo non è solo design; è una connessione con il mondo e le persone che lo abitano. Ogni oggetto riflette il tocco della mano di una donna, la profondità della sua storia e l'eredità che porta con sé. Una collezione che trasforma gli spazi in storie viventi.
Si uniscono il fascino senza tempo dell’arte italiana arricchita da culture lontane. La Collezione Droulers è una selezione curata di mobili e decorazioni che sembrano al tempo stesso cosmopoliti e profondamente personali.
Attraverso ogni singolo oggetto, si condivide lo spirito della scoperta, la forza dell'arte femminile e uno scorcio della magia trovata lungo il cammino.