Collezione Droulers

Collezione Droulers

Filosofia
Lo stile Droulers è caratterizzato da materiali e dettagli che rendono gli spazi ed i luoghi senza tempo. I progetti sono contemporanei, anche quando riscoprono forme e linee che hanno definito il passato. Nathalie e Virginie prestano particolare attenzione allo spazio e alla luce. Sono sempre alla ricerca del perfetto equilibrio tra i vari elementi e le necessità dei loro clienti. Perché il progetto deve essere come un vestito su misura.
Nathalie lavora sulla definizione degli spazi e sulla creazione dei volumi; Virginie è alla ricerca dei dettagli delle rifiniture e degli ornamenti per abbellire gli spazi. Un lavoro di squadra che inizia dalla definizione dei compiti di ciascun membro del team coinvolto nel progetto, a partire dai fornitori.
Specializzati nell’arte artigiana italiana per la creazione di mobili e decorazioni, i fornitori sono considerati dei partner che, collaborando con lo studio, fanno conoscere al resto del mondo il migliore “know how” italiano, gli esperimenti portati avanti su materiali nuovi ed antichi, la ricerca ossessiva della perfezione e l’irripetibile qualità del gesto umano.
Founder
Virginie è nata a Milano nel 1973, si è laureata in Design Grafico alla Parsons School of Design di New York nel 1999. Dal 1997 al 1999 ha lavorato a New York al Blue Cup Design, uno studio di design di New York. Dal 1999 al 2000 ha lavorato alla Berenter Greenhouse & Webster nell’ambito del design editoriale.
Nel 2000 è rientrata in Italia dove ha fondato la Kv Design una società di grafica e packaging. Tra i vari clienti ricordiamo: Fabriano, Negroni, Villa d’Este Hotel, Hotel Majestic, B&O.
Nathalie è nata a Milano nel 1973 e si è laureata in Architettura al Politecnico di Milano nel 1997. Tra il 1997 e il 1999 ha lavorato a New York presso il Clodagh design studio come Creative Director per lo sviluppo di design di prodotto. Ha lavorato su progetti quali: Elizabeth Arden Stores, mobili ad incasso ed indipendenti, aree private e commerciali e tutti i negozi in franchising. Nel 2000 è rientrata in Italia, dove ha lavorato come Project Manager in collaborazione con lo studio Dstudio di Milano, occupandosi di progetti quali: Villa d’Este (Lago di Como), Villa La Massa (Firenze), Hotel Majestic (Lago Maggiore) e svariate residenze private in Italia. Nel 2005 ha fondato Nathalie Droulers Studio sviluppando progetti residenziali e commerciali a livello internazionale, quali ad esempio: Zegna Stores Made to measure areas (Londra, New York), uffici executive e residenze private a Londra e Zagabria (Croazia).
Team
Nel 2007, Nathalie e Virginie hanno fondato Droulers Architecture con l’obiettivo di creare uno studio di livello internazionale nella realizzazione di progetti in ambito residenziale, commerciale e del leisure, e specializzato nell’architettura e nel design d’interni del settore della nautica di lusso. Per ottenere questi ambiziosi risultati, si avvalgono di un team composto di professionisti specializzati e competenti.

Solo su appuntamento

ga@GA.works

CONTATTI

ga@GA.works

eventi

07.04.2025

Il viaggio dell’imperatrice

Topic: