eventi 5VIE Design Week 2024 "Unlimited Design Orchestra" territory

AGENDA

15.04.2024 - 21.04.2024

Parco 1923

presents: Parco 1923

Sei qui: Palazzo Litta

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

Palazzo Litta

Corso Magenta, 24

Parco 1923

meet the _Studio

Parco 1923

progetti:

1 eventi

PARCO1923 è il profumo di una storia antica, composta da boschi millenari, piante magiche e uniche. Dopo una lunga ricerca condotta da esperti botanici sulla perfetta combinazione olfattiva tra gli arbusti che crescono nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, nasce una speciale essenza, che ha le sue radici nella storia di luoghi secolari. L'anno che dà il nome alla fragranza è la data di nascita di uno dei parchi più antichi d'Europa.

L'originalità del profumo è data dalla piramide olfattiva unica che contiene un mix di piante, che crescono principalmente all'interno dell'Area Protetta. Il cuore del profumo è composto dal misterioso Maggiociondolo, letale per gli esseri umani e benefico per gli animali, dall'essenza di bacche di ginepro addolcite dall'inebriante Caprifoglio che si mescola con l'intensità della Ginestra Odorosa. E ancora gli effetti benefici dell'Angelica Selvatica, potenziati dal rarissimo Giaggiolo e gli effetti terapeutici del Muschio. Il fondo non poteva che essere Faggio, albero rappresentativo del parco e della sua tradizione, che popola il 60% dei boschi del territorio.

Il packaging di PARCO1923 richiama il legame con un territorio unico e antico, attraverso il verde e l'oro dell'orso. Infine, la firma distintiva che sostiene il tappo della bottiglia è un gentile anello di pietra, un elemento decorativo della cultura abruzzese: un irresistibile tocco di classe e freschezza.

La scelta delle piante che compongono PARCO1923 è stata fatta in collaborazione con il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.

Tutti i prodotti possono essere acquistati nei negozi principali di Pescasseroli, Milano e L'Aquila, sul sito ufficiale www.parco1923.com e presso rivenditori selezionati, indicati nel localizzatore di negozi del sito.