eventi 5VIE Design Week 2023 live

AGENDA

19.04.2023 - 09:00

lounge

Presentazione progetto Sirio

Info

Mami Colette Store

via Santa Maria alla Porta, 5

Design, passione, arte e amore creano un’inaspettata fusione tra creativi. L’ estrosa visione artistica e la forte passione per il design portano Giuseppe Dicecca, ideatore e anima creativa di Mami Colette a collaborare con Angelo Rabufetti e Francesco Barone entrambi artisti del metallo. 

Insieme hanno deciso di dar vita al progetto SIRIO reinterpretando un’idea di illuminazione in maniera ecosostenibile, creativa e a tratti folle.

SIRIO sarà presentato presso lo store Mami Colette il 19 Aprile durante la Milano Design week. SIRIO nasce dall’amore per l’arte di Kandisky, padre della pittura astratta. L’ispirazione si basa sulle forme e le cromie tipiche dell’artista .

Le linee rette, le dimensioni e le figure sono caratterizzate dalle geometrie asimmetriche come richiamo all’arte astrattista e anche i colori sono tipici di quell’immaginario.

Una lampada SIRIO riempie uno spazio interno come un’ installazione. Da spenta è una vera e propria scultura da accesa cambia la sua immagine durante la giornata grazie ad un gioco d’ombre dato dalla particolare disposizione dei Led.
Avere una SIRIO non solo per illuminare ma per arredare una parete come in una galleria d’arte.
5 sono i progetti che SIRIO presenterà durante la settimana del design milanese.
Valeria
Stravros
Elo
Irene
Ezio


Sostenendo una concetto di ecosostenibilità, ottone, rame, acciaio e molte altre leghe che sono utilizzate per la realizzazione di queste opere straordinarie, sono frutto di riciclo.

Ogni pezzo è tagliato e assemblato a mano, come l’impianto elettrico e tutto è completamente Made in Italy. Una grande attenzione ai particolari caratterizza le lampade SIRIO che sono elaborate su diversi livelli e di cui ogni giuntura è collegata con rivetti di ottone . Le parti illuminate dai led italiani di potenza 400 lumen, sono tutte verniciate a liquido con essiccazione a forno per arrivare ad una stesura del colore priva di imperfezioni .

Essendo SIRIO un progetto start-up non è ancora disponibile un e-commerce ma la distribuzione worldwide è affidata ad un agente internazionale oltre ad essere in vendita in esclusiva nello store di Mami Colette.

La tua sessione è scaduta, fai la login per accedere a questa pagina