eventi 5VIE Design Week 2023 live

AGENDA

18.04.2023 - 19:00

lounge

ill at ease - Arte Digitale & Interior Design su ruote

Info

P. Tomasi di Lampedusa

Piazza Tomasi di Lampedusa

Arte contemporanea e mixology d’eccellenza si fondono per la prima edizione di “Ill at ease”, la mostra itinerante che, coinvolgendo artisti e designer tra i più acclamati del panorama internazionale, si unisce al pubblico, invece di farsi raggiungere da esso, sovvertendo le logiche di uno degli eventi più decentralizzati al mondo: il Fuori Salone. 

A metà tra un salotto stravagante e una mostra d’arte, l’iniziativa – ideata da Studio Leggero con le curatrici Luisa Ausenda e Caterina Taurelli Salimbeni e in programma dal 18 al 22 aprile - accoglierà i visitatori all’interno di una cornice sempre nuova, perché di volta in volta adattata alle piazze e ai cortili dove si inserirà. Un furgone di ben 7 metri, allestito con proiettori interni ed esterni, attiverà la relazione con la città proiettando opere sulle architetture circostanti e accoglierà i visitatori all’interno di NOMA, la Active Room immersiva, regalando loro un’esperienza unica. 

A inaugurare questo viaggio di “Ill at ease” sarà proprio il designer e artista Khaled el Mays, nella splendida Piazza Tomasi di Lampedusa, nel quartiere delle 5VIE, considerato oggi lo slow district del capoluogo meneghino tra storia, botteghe artigiane e oggi anche design. La stessa location in cui, all’angolo con via Morigi, sorge DaDa in Tavena, il ristorante e mixology bar dadaista dove ogni forma artistica trova la sua perfetta armonia. 

Paolo Anzil e Davide La Grotteria, fondatori e anime del locale, non potevano certamente lasciarsi sfuggire questa importante vetrina di visibilità,  organizzando per martedì 18 aprile un aperitivo esclusivo, aperto al pubblico – nazionale e internazionale – e dedicato a tutti gli appassionati di arte, Fuori Salone e, naturalmente, mixology. 

Per l’occasione sono stati appositamente ideati 4 diversi Signature cocktail, estremamente ricercati e mai banali, che si ispirano al bere futurista e alla sinergia naturale tra gli elementi che li compongono: il Negro – in – bianco, con Gin Melifera, Vermouth Dry Garbata, Bitter Roma Silvio Carta; il Polibibita cangiante, a base di Gin & Tonic Deux Freres e tonica le Tribute; il Rossettini, con vino spumante, Fragola, balsamico e verbena; e, infine, il tanto buono quanto difficilmente pronunciabile Otarehcecs IrampaC – Reverso, composto da Gin Plymouth, Campari, Lime e tintura madre al pepe di Timut.

Non resta quindi che degustarli! L’appuntamento è martedì 18 aprile dalle dalle 19:00 alle 22:00 presso DaDa in Taverna - in piazza Tomasi di Lampedusa, angolo via Morigi -, nonché il nuovo punto di riferimento a Milano per chi desidera drink d’autore e oggi anche futuristici.

La tua sessione è scaduta, fai la login per accedere a questa pagina