eventi 5VIE Design Week 2023 territory

AGENDA

17.04.2023 - 23.04.2023

Mami Colette Store

presents: Cabinet de Curiosités

Sei qui: Mami Colette Store

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

Mami Colette Store

via Santa Maria alla Porta, 5

Mami Colette Store

meet the _Brand

Mami Colette Store

progetti:

1 eventi

In occasione della Milano Design week, precisamente il 17 Aprile, inaugura  Mami Colette inaugura un posto speciale nel cuore di Milano. Un luogo di ritrovo, di shopping e di ristoro dell’anima.

 
Un cabinet de curiositès dove perdersi tra un tessuto broccato e una lettura  raccolta in uno dei salotti, per un momento speciale con lo sguardo rivolto  verso oggetti inusuali, talvolta provenienti dallo spettacolo e dal teatro di  grandi come Zeffirelli.

 
Tappezzerie, porcellane, cuscini e tessuti: ogni oggetto e ogni dettaglio fa  percepire l’accurata ricerca. Un percorso creativo attraverso curiosità  provenienti da altre epoche affiancate al design di grandi brand come le  prestigiose lampade Nuura e il danese Wendelbo. Una galleria di oggetti unici  e opere d’arte come i quadri di Gare82 esposti nello store.

 
Giuseppe Dicecca il fondatore, dopo una carriera come stiylist di celebrities e  non solo, si impegna ora a “vestire” gli spazi con pezzi unici e grande  creatività .
Partner del progetto Gius Interior leader nel campo del design di interni che  propone una collezione propria di tessuti d’arredo fatta di stoffe preziose con  disegni unici. Una proposta varia di tende, tappezzerie e rivestimenti  realizzati ad arte con grande cura ai dettagli.

 
Una particolare attenzione è riservata alla collaborazione tra Elena Pelosi e  Dario Dagostino. I due artisti creeranno UNDERGROUND un’installazione  all’interno di Mami Colette visitabile per tutta la settimana del Salone e oltre.  


Un viaggio fisico nei sotterranei dello store per scoprire la loro visone: una  ricerca doppia su materiali, mutazioni, stratificazioni. Arte, natura e alchimia,  un itinerario visivo e tattile attraverso le opere dei due artisti.