eventi 5VIE Design Week 2023 territory

17.04.2023 - 23.04.2023

Sara Ricciardi

presents: Human Mandala performance

Sei qui: SIAM 1838

Art+Design

5vie selection

eventi fisici

Info

SIAM 1838

Via Santa Marta, 18

L'installazione Human Mandala è una celebrazione dell'interconnessione degli esseri umani. La mostra, allestita al Siam di Milano durante la Milano Design week 2023, presenta una serie di corpi umani reali disposti in una formazione circolare a mandala, con ogni individuo nudo e vulnerabile, ma collegato agli altri attraverso una rete di strutture simili a radici come un organismo miceliare.


I corpi sono disposti in modo da creare un senso di simmetria ed equilibrio, con ogni individuo che contribuisce alla bellezza e all'armonia dell'opera.

L'installazione invita gli spettatori a contemplare i modi in cui siamo tutti connessi gli uni agli altri e come il mondo è connesso a noi. Muovendosi all'interno dell'installazione, gli spettatori sono in grado di vedere i corpi da diverse angolazioni, rivelando nuove connessioni e schemi.

L'uso di corpi nudi evidenzia la vulnerabilità e la crudezza dell'esperienza umana, mentre le strutture simili a radici simboleggiano le connessioni invisibili che ci uniscono. Nel complesso, Human Mandala è una mostra potente e stimolante che sfida gli spettatori a riconsiderare il loro rapporto con se stessi e con gli altri, e a riconoscere la bellezza e l'importanza delle connessioni che ci uniscono tutti.


Come un fiore gigante che continua a sbocciare e a espandersi. Creando insieme un potente Mandala - con una geometria sacra che continuiamo a ripetere e ripetere e così via. 

Benvenuti nella forma della gratitudine, dove un suono dolby surround mistico che proviene da 13 altoparlanti circolari ci porterà a immergerci in questo sentimento di connessione. Tra i corpi, tra le voci, tra noi.