Sei qui: The Cloister
Art+Design
5vie event
eventi fisici
Info
The Cloister
Via Valpetrosa, 5

The Cloister ha il piacere di presentare You and Me and Everyone We Know. L’esposizione, curata dal designer francese Sam Baron, porterà a scoprire nuovi lavori di Bráulio Amado, Catarina Carreiras, Charlotte Juillard, Luis Úrculo, Omi Tahara and Tania Grace Knuckey. Il progetto prende ispirazione dalla pellicola di Miranda July Me and You and Everyone We Know. I designers sono stati invitati a dialogare e a collaborare con tre diverse aziende: Gur, Lavandaria e Lombrello. Da queste interconnessioni di personaggi sono stati realizzati un tappeto, una serigrafia e una sedia, che saranno presentati in occasione della Milan Design Week 2022.
BRÁULIO AMADO
Bráulio Amado è un graphic designer e illustratore portoghese che attualmente vive a New York. Il suo lavoro vibrante e cinetico è apparso sul New York Times, Businessweek e WIRED e ha collaborato con artisti come Beck, Frank Ocean, Róisín Murphy e Robyn. Gestisce anche lo spazio artistico polivalente di NYC Sixth Street Haunted House (SSHH).
CATARINA CARREIRAS
Catarina Carreiras si è laureata in design della comunicazione alla Faculdade de Belas Artes de Lisboa e ha iniziato a lavorare come designer indipendente fin da subito. Il suo lavoro abbraccia diversi medium e contesti, passando senza problemi tra la stampa e i media basati sullo schermo. Attualmente vive e lavora a Cascais, in Portogallo. Gestisce la galleria e lo studio di design This Must Be The Place.
CHARLOTTE JUILLARD
Charlotte Juillard è una giovane designer e direttore artistico francese. Dopo aver studiato architettura d'interni all'École Camondo di Parigi, è entrata nel dipartimento di design di Fabrica a Treviso, in Italia. Nel 2014, ha deciso di fondare il proprio studio, spaziando dal design di oggetti all'illustrazione di modelli. Sempre alla ricerca di nuove sfide ed esperienze, il suo studio lavora su una vasta gamma di settori: mobili, tessile, moda, bellezza, musica...
LUIS ÚRCULO
Luis Úrculo è un artista nato in Spagna e residente a Città del Messico, le cui opere comprendono scultura, disegno, fotografia e video. Il suo background in architettura è sempre stato un'influenza molto profonda e un punto di partenza nell'indagine del suo lavoro. È interessato a tutto ciò che è periferico all'architettura, ai processi, agli sviluppi e agli approcci che possono essere manipolati, campionati e tradotti in altre scale, adattandosi alla composizione del progetto.
TANIA GRACE KNUCKEY
Tania Grace Knuckey è una designer tessile e artista multimediale che vive e lavora a Ginevra, Svizzera. Si è laureata alla Design Academy Eindhoven nel 2009 con un Cum Laude BA in Design e al Royal College of Art di Londra nel 2012 con un MA in mixed media textiles. La sua pratica artistica è giocosa, con un uso sfacciato e impenetrabile del colore, ma dietro questa estetica, il più delle volte, c'è un livello di serietà frutto di una ricerca costante.
Gur è una collezione di tappeti realizzati a mano su telaio. Il marchio ha una forte attenzione alla tradizione, permettendo di scoprire l'espansione delle forme artistiche utilizzando materiali e tecniche tradizionali della storia e della cultura del Portogallo.
LAVANDARIA
Lavandaria è un laboratorio di design grafico e serigrafia con sede a Lisbona. Il loro processo di serigrafia è completamente manuale, poiché stampano lentamente gli strati di colore uno per uno. Il tempo permette loro di curare tutti i dettagli riunendo entrambi gli elementi: carta e inchiostro.
LOMBRELLO
Lombrello è un atelier di interior design specializzato nel settore dell'ospitalità. Il prodotto chiave del marchio italiano è una sedia ergonomica e contemporanea personalizzabile in una vasta gamma di combinazioni di colori, rivestimenti, imbottiture e accessori per soddisfare qualsiasi esigenza del cliente.
SAM BARON
Nato in Francia nel 1976, il designer Sam Baron ha conseguito la laurea in design presso l'École des Beaux Arts di Saint Etienne e il diploma post-laurea presso l'École Nationale Supérieure des Arts Décoratifs di Parigi. Baron è stato direttore creativo del dipartimento di design di Fabrica per dieci anni. Lavora come designer per marchi come Pierre Frey, La Redoute, Vista Alegre e Dior Maison.