eventi 5VIE Design Week 2022 territory

AGENDA

06.06.2022 - 12.06.2022

BigApple Design

presents: Carta N°1 di Senzaquadro in collaborazione con WallPepper®/Group

Sei qui: BigApple Design

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

BigApple Design

Piazza Mentana, 3

BigApple Design è lo store e show-room dell’architetto Melissa Tambelli, si trova in Piazza Mentana, nel cuore delle 5Vie, a due passi dal Duomo. In occasione del Fuorisalone presenta, tra gli altri progetti, “Carta N°1” di Senzaquadro® - cornici che parlano, in collaborazione con WallPepper®/Group.

Senzaquadro è un progetto di design artistico che rappresenta un ibrido tra un brand e un’opera d’arte: una cornice inscindibile dal quadro stesso (fatta per 90% da rifiuti di packaging food&delivery) dove è contenuto un messaggio. Presentato a dicembre 2020 con una prima capsule collection proprio da BigApple Design, ha partecipato nel 2021 al Fuorisalone di Isola Design District, alla Dutch Design Week di Eindhoven (Paesi Bassi) e ha esposto nel foyer del Teatro Franco Parenti di Milano nel mese di novembre.

“Carta N°1” è un progetto di carta da parati creato a partire da una tecnica quasi dadaista di pezzi di carta che vanno a creare un pattern. Protagoniste sono delle bocche, strappate da vecchie riviste e rielaborate digitalmente, incollate su uno sfondo dipinto in stile Senzaquadro, s’intravedono infatti venature della carta di giornale sottostante, parole e rilievi materici di colore.

Non si tratta di ritagli ma di veri e propri strappi per loro natura irregolari, proprio perchè “nell’imperfezione risiede la bellezza dei particolari”, è uno dei valori sui quali si fonda il brand Senzaquadro.

L’esperienza e la professionalità di WallPepper®/Group, unite all’attenzione per l’ambiente - intesa come sostenibilità - alla creatività e originalità delle grafiche, creano superfici decorative dalle infinite possibilità espressive e funzionali. Le carte da parati WallPepper®/Group espressione di un Made in Italy di elevata qualità, sono realizzate solo con materiali naturali, eco-compatibili, privi di PVC e certificati, per rispondere a qualsiasi esigenza progettuale e decorativa. In occasione della Design Week 2022, WallPepper®/Group intraprende una collaborazione speciale con Senzaquadro, in un connubio perfetto tra arte e sostenibilità ambientale.

Contatti

BigApple Design

Melissa Tambelli - architect & owner - melissatambelli@bigappledesign.it

www.bigappledesign.it

IG: @big_apple_design - https://www.instagram.com/big_apple_design/

FB: @bigapplemilano -  https://www.facebook.com/bigapplemilano

Senzaquadro® - cornici che parlano

Celeste Gaia - designer & owner - info@senzaquadro.com

www.senzaquadro.com

IG: @senzaquadro  - https://www.instagram.com/senzaquadro/

FB: @senzaquadro -  https://www.facebook.com/senzaquadro

WallPepper®/Group

Claudia Vicini – Communication Manager – comunicazione@wallpepper.it

www.wallpeppergroup.com

IG: @wallpepper_group - https://www.instagram.com/wallpepper_group/

FB: @WallpepperIT - https://www.facebook.com/WallpepperIT