Art+Design
5vie event
eventi fisici
Info

Krill Design è uno studio di design e startup italiana, propone un processo basato sui principi dell’Economia Circolare che combina la necessità di recuperare gli scarti e la creazione di nuovi prodotti attraverso lo sviluppo di innovativi materiali naturali, il design e la creatività.
Avvalendosi di un modello di green economy in cui gli scarti della filiera alimentare sono rivalorizzati e trasformati in prodotti di arredo, Krill Design affronta il tema delle emissioni parallelamente a quello della produzione e del consumo consapevoli, leggeri e in controtendenza rispetto al modello take-make-dispose proprio di una cultura consumista quale quella del nostro tempo.
La startup si rifà anche alle esigenze del singolo, con una linea di complementi di piccolo arredo di eco-design. Questi sono progettati internamente a Krill Design e realizzati in biopolimeri a base di caffè o arancia, con la missione di eliminare la linea di demarcazione tra “Design” ed “Eco-Design”.L’ultimo progetto in cui è impegnata è la Campagna di Reward Crowdfunding per dare vita a Ohmie The Orange Lamp: la prima lampada al mondo in buccia d’arancia e stampata in 3D.