eventi Design Week 2021 territory

AGENDA

04.09.2021 - 10.09.2021

Il viso del mondo

Sei qui: SIAM 1838

Art+Design / Performance

5vie event

eventi fisici

Info

SIAM 1838

Via Santa Marta, 18

Per visitare la mostra in loco è necessario registrarsi

La tua prenotazione vale per tutte le mostre dello spazio:

LA QUINTA VIA

BEDROOM

Drugo

Layered Landscape

"IL VISO DEL MONDO" un'installazione sociale/urbana rappresentata da varie forme scultoree fuori scala che interpretano diverse razze, attraverso volti di donne, che simboleggiano sensibilità, emozioni, sostegno, calore, empatia, affetto, tenerezza, devozione e comprensione... Una donna nella sua essenza è un dono al mondo e un simbolo di forza e libertà. L'intera installazione si ispira all'estetica della cultura pop con le sue famose icone e i suoi colori vivaci.


Fatta di superfici riflettenti convesse/sporgenti in acciaio inossidabile rivestito ad alta finitura lucida con fibre sintetiche impermeabili che fungono da forme e stili di capelli insieme su una piattaforma tipo "colleretta". Questo esterno lucido riflette tutto ciò che è intorno, dai paesaggi, alle luci, e sicuramente le persone che si muovono nelle vicinanze, la superficie invita i visitatori a osservare il proprio riflesso come un'esperienza interattiva, convertendo lo spettatore nel "volto del mondo".


"IL VISO DEL MONDO" esplora il potere del volto e la sua importanza come il più grande organo umano di emozione, i nostri "FACES" sono straordinari strumenti sociali, tele dinamiche o schermi di comunicazione su cui le emozioni sono disegnate intensamente, "IL VISO DEL MONDO" è una porta che serve come mezzo per connettersi con la nostra anima interiore, essendo persistente nella consapevolezza di sé e nella responsabilità, tuttavia contemplando e ascoltando il desiderio della nostra anima. Per non parlare del fatto che l'anima comunica attraverso i gesti del corpo e i sentimenti riflessi su questa superficie specchiata... Alla fine, con questo approccio o terapia, sollecitiamo la mente a rigenerare la fiducia in se stessa insieme alla sua Anima, al suo Ego e al suo comportamento cognitivo.