Richard Yasmine

Richard Yasmine

designer

Richard Yasmine è un architetto d'interni e product designer libanese.


Usa la sua immaginazione come simulazione per sperimentare nuove idee creando così oggetti ispirati alla vita, alle emozioni e alla fisiologia e ai bisogni propri del corpo umano.


Il suo focus sul caos interiore è unito ad una sensibilità innata che lo porta ad essere estremo e provocatorio, rimando però allo stesso tempo minimale, audace e diretto, senza mai nascondere la verità.


Nel suo lavoro non c'è mai una netta differenza tra realtà e immaginazione ed è proprio questo tratto distintivo della sua personalità che lo aiuta a creare oggetti di design intriganti e controversi, complicati fin dal processo di produzione.


Cercando sempre di unire un approccio fresco e allo stesso tempo aderente alla sua cultura e tradizione Richard crea con un processo complicato che però porta ad un risultato preciso ed immacolato; senza seguire una tendenza specifica ma semplicemente un riflesso della sua stessa immagine, integrando il Medio Oriente, e nello specifico lo spirito libanese, in ogni suo prodotto.


Collaborando con artigiani e cercando di diffondere il connubio tra tradizione e nuove tecnologie. Mantenendo la sua identità distintiva mescolando follia, sobrietà e un tocco di fantasia.