eventi 5VIE D'N'A 2020 digital

AGENDA

28.09.2020 - 31.10.2020

S.C. Artroom

presents: L’abito come Totem

Sei qui: Biffi Boutiques

Art+Design

5vie event

eventi digitali

Info

Biffi Boutiques

Corso Genova, 6

orari di apertura

lun | 15:00 - 19:30, mar - sab | 10:00 - 19:30

S.C. Artroom

meet the _creative studio

S.C. Artroom

progetti:

2 eventi

Un’installazione di S.C. Artroom per Biffi Boutiques

Il totem costituisce tipicamente un simbolo in cui si identificano le diverse tribù. Un simbolo di appartenenza ed al contempo un modo di dichiarare la diversità tra uomo e animale, sottendendo significato religioso e veicolando una energia spirituale, mistica.

Il vestito, il capo di abbigliamento, può riassumere in sé alcune di queste caratteristiche, diventare emblema di appartenenza ad un determinato gruppo, o anche solo della esternalizzazione dell’essenza e della personalità di ognuno. Le persone, ricoperte dai vestiti, sono come incarnazioni di totem semoventi, presenze verticali rese uniche dai colori e dai disegni indossati. Tutti noi siamo totem, ancorati saldamente alla nostra terra e collegati invisibilmente all’universo. In questo senso, ciascuno incarna e vive quotidianamente una propria spiritualità, una certa religiosità,  pur senza esserne cosciente.

La vetrina di Biffi Boutiques costituisce la cornice perfetta, nell'universo sacro e puro del mondo della moda, per l'installazione di totem contemporanei espressione di una simbologia cosmica.