eventi 5VIE D'N'A 2020 digital

AGENDA

28.09.2020 - 30.11.2020

Harry Parr Young

presents: Böja design

Sei qui: Cesare Correnti 14

Art+Design

5vie event

eventi digitali

Info

Cesare Correnti 14

Via Cesare Correnti, 14

orari di apertura

visit online everyday

Harry Parr Young

meet the _designer

Harry Parr Young

progetti:

1 eventi

Il processo è principalmente basato sul materiale. L'artista ha sperimentato il rattan durante la laurea, oltre 10 anni fa, poiché all'epoca questo materiale era stato spesso trascurato in un ambiente contemporaneo.

Affascinato dalle sue proprietà flessibili che avevano definito l'estetica dei mobili per così tanto tempo, rendendo l'aspetto visivo tropicale e troppo complicato. Il risultato del progetto è stato uno sgabello con un telaio in rattan semplificato ma strutturale, con giunzioni a incastro e triangolazioni nella struttura, ispirato ai classici scandinavi. Non era mai stato fatto prima e il progetto ha ottenuto il plauso della critica.

Böja design è stato creato per mostrare, alla fine, il culmine degli esperimenti e delle idee della ricerca negli anni successivi. Böja significa piegare in svedese, che poi è la proprietà più celebrata del rattan. è andato in Indonesia per saperne di più sulla provenienza di questo materiale e su come tradizionalmente lo lavorano e lavorano con esso.

Ha collaborato con produttori certificati che condividono gli obiettivi etici e sostenibili. Quest'anno è stata lanciata la prima collezione di böja, la linea Splice, composta da pezzi contemporanei in rattan che utilizzano lo splice joint come caratteristica che lega la gamma, mettendo in mostra l'incredibile maestria artigianale e il patrimonio di questi produttori.

 Splice Stool

 Splice Table

 Splice Table

 Splice Mirror

 Splice Mirror Natural

 Splice Stool Black, detail

Splice Stool Black, front

Splice Stool Black, top

 Splice Stool Black, underframe

Splice Stool Maroon, detail

Splice Stool Maroon, front

Splice Stool Maroon, top

Splice Stool Natural, detail

 Splice Stool Natural, perspective

 Splice Table Natural, perspective

Splice Table Natural, top