Harry Parr Young

Harry Parr Young

designer

Harry Parr-Young è un designer portoghese/britannico che si è diplomato alla National School of Furniture di High Wycombe, Inghilterra 2010. È stato poi scelto per presentare il suo lavoro alla Tent Selects London, che ha scelto "la prossima generazione di designer di fama mondiale le cui idee daranno forma al nostro mondo futuro". 
Ha lavorato come Industrial Designer nel settore dell'architettura per diversi anni, maturando esperienze di lavoro e collaborazione con alcuni dei più grandi produttori europei di mobili e prodotti di design come Vitra, Walter Knoll, Kvadrat, Molteni&C, Poltrona Frau, Lumina, Artemide, tra gli altri.
Ha terminato il suo MFA nel 2018 presso l'Università Konstfack di Stoccolma, Svezia. Con un vivo interesse per la sperimentazione materiale, ha proseguito la sua ricerca nel campo dell'artigianato in Svezia, mettendo in discussione l'identità culturale, il contesto storico e l'eredità coloniale ornamentale dell'artigianato morente del Rattan nella società occidentale di oggi.



eventi

28.09.2020

Böja design

Topic: