eventi 5VIE D'N'A 2020 digital

AGENDA

28.09.2020 - 30.11.2020

Warwick Perrin

presents: Zest Vessel

Sei qui: Cesare Correnti 14

Art+Design

5vie event

eventi digitali

Info

Cesare Correnti 14

Via Cesare Correnti, 14

orari di apertura

visit online everyday

Warwick Perrin

meet the _Designer

Warwick Perrin

progetti:

1 eventi

La Zest Vessel è l'ultimo pezzo di una serie di recipienti in bronzo che ho fuso per tutto il 2019 e il 2020. Ogni pezzo è realizzato a mano in bronzo fuso con il processo a cera persa a Melbourne, Australia. Il bronzo è patinato e lucidato in modo unico, che si ossida naturalmente e si sviluppa ulteriormente nel tempo.

Il design deriva dalla calce Makrut che per la prima volta ha catturato la mia attenzione crescendo nel giardino della mia casa d'infanzia. Nel giardino c'era questo strano albero da frutto che appariva complesso e particolare contro le piante autoctone.
I Bronze Vessels sono generati con un processo che sto sperimentando e che combina le tecnologie di scansione e stampa 3D con il metodo di fusione a cera persa "cire perdue". Ho avuto un'esperienza pratica con la fusione del bronzo per molti anni, lavorando alla Perrin Sculpture Foundry, specializzata nella scultura d'arte. Questo mi permette di immergermi in ogni fase della progettazione e della produzione. È molto stimolante vedere il ruolo che le nuove tecnologie possono avere nelle pratiche tradizionali dell'arte e del design.

Il materiale: Bronzo fuso (Patinato e lucidato a mano)
Dimensioni: 38 x 37 x 10 cm

Edizione del 9