Flair

Flair

Design Studio

FLAIR nasce nel 1998 dall’incontro di Alessandra Tabacchi e Franco Mariotti, entrambi provenienti dal mondo del fashion. Con la convinzione che epoche e stili differenti possano dialogare e che certi oggetti sappiano interpretare lo spirito di ogni tempo, FLAIR sviluppa un criterio rigoroso per abitare uno spazio. Il tutto è più della somma delle parti, funziona come un campo magnetico, come un puzzle. C’è una logica cinematografica nel prendersi cura dell’ambientazione come fosse un set dove raccontare storie e le selezioni FLAIR si avvicendano influenzate dalle stagioni e dai maggiori fenomeni di costume, come una collezione di haute couture. Si mescolano Design innovativo, Vintage, Arte.


Nel 2013, in occasione del trasferimento in Lungarno Corsini 24R | Palazzo Gianfigliazzi Bonaparte, si aggiunge una proposta di complementi disegnati e prodotti in numero limitato (FLAIR EDITION) realizzata con massima artigianalità e attenzione ai dettagli.

Per 5VIE | DW2025 Flair propone Mirage  una installazione dove sperimentazione e sostenibilità si uniscono. Materiali forti: plexi, metalli, vetri; saldature a vista e rispetto dei segni del tempo (ossidazioni, patine, irregolarità); volumi insoliti. Un carattere brutalista che rispetta tutte le imperfezioni della materia.


eventi

07.04.2025

Mirage by Flair

Topic: