“Inventore, creatore, architetto, designer, direttore artistico … Michele Perlini é tutto questo.” Ha una missione: rendere la vita migliore per il maggior numero possibile di persone. Il suo entusiasmo per l’immaginazione di nuovi stili di vita, per i suoi progetti e le sue creazioni, l’amore per le sue idee, hanno accompagnato una realizzazione dopo l’altra. Dalle sue ville contemporanee con consumi ridottissimi, ai suoi ultimi hotel che aspirano ad essere luoghi meravigliosi, ai suoi raffinati interni di esclusivi attici e negozi, alle sue collezioni di arredo e molto altro.
ARCHITETTURA – Da un’infinita passione per cio che e bello e curato nei minimi dettagli, Michele Perlini si pone come obbiettivo quello di trasmettere emozioni in ogni sua realizzazione. Con una forte componente familiare nel proprio DNA, si è costruito un’identità personale grazie ad uno stile internazionale che incontra design, sostenibilità, benessere e consumi ridottissimi. Ogni realizzazione lega questi elementi insieme alla tecnica, alla conoscenza verso le nuove tecnologie, allo studio delle forme, della materia e della luce. Impianti ottimizzati, ventilazione meccanica controllata serramenti con vetri basso emissivi, isolamenti naturali, corretto orientamento, sistemi di schermatura naturali, fissi o automatizzati, coperture verdi, il rapporto fra natura e luogo. Lo studio del soleggiamento, pannelli solari per la produzione di energia elettrica, caldaie a condensazione che sfruttano il calore latente del vapore contenuto nei fumi, geotermia, recupero delle acque piovane, facciate verdi e molto altro. Tra i suoi punti di forza un solido passato che ha saputo trasportare ai giorni nostri grazie alla costante attenzione al design creativo e alla continua ricerca verso le nuove tecnologie.
INTERIOR DESIGN -Pensiamo agli spazi come luoghi con una storia da raccontare a cui diamo voce attraverso la contaminazione di design, colore, finiture, materiali e oggetti. L’Interior design di Michele Perlini segue i principi di Sostenibilità, ricerca di materiali, colori e forme per creare emozioni. Semplicità, qualità, design e funzionalità sono le caratteristiche principali della sua filosofia progettuale. Efficienza energetica, luce naturale, riduzione del rumore, rapporto fra natura e luogo, comfort termo-igrometrico e acustico sono alla base di ogni sua progettazione. ll risultato finale del processo creativo di Michele Perlini prende corpo nella visione d’insieme definita dagli accostamenti stilistici e cromatici.