Carwan Gallery è una galleria di design contemporaneo leader a livello internazionale, che si concentra sulla promozione e sulla produzione di design da collezione all'avanguardia proveniente dalla regione del Vicino Oriente e oltre.
Sotto la direzione di Nicolas Bellavance-Lecompte e Quentin Moyse, entrambi architetti e imprenditori creativi, la galleria sviluppa eccezionali collaborazioni interculturali che richiamano l'attenzione sulla cultura materiale contemporanea più interessante della regione. Carwan impiega un approccio progettuale globale attraverso la pluralità delle sue collaborazioni tra architetti, artisti e designer, stimolando un vitale e ricco scambio di idee, influenze, concetti e know-how.
Fondata a Beirut in Libano nel 2011 da Pascale Wakim e Nicolas Bellavance-Lecompte, Carwan pone l'accento sullo sviluppo di forti collaborazioni con organizzazioni culturali, istituzioni, stampa specializzata, collezionisti e mecenati. La galleria è stata invitata a presentare le sue mostre nelle più importanti fiere d'arte e di design di Dubai, Basilea, Londra, New York e Miami e ha curato mostre di design in numerosi musei e centri d'arte. Grazie al suo lavoro di grande successo e acclamato dalla critica, Carwan è considerata un attore chiave tra le più importanti gallerie di design contemporaneo del mondo.
Dopo quasi un decennio di attività a Beirut, in Libano, e la partecipazione a più di 50 mostre internazionali, la galleria si è trasferita ad Atene, in Grecia, nel settembre 2020, nell'area del porto del Pireo.