Elham Nejati

Elham Nejati

designer

Sono Elham Nejati, specializzata in disegno industriale dall'università Azad di Teheran (filiale centro). Attualmente abito a Teheran. I miei disegni provengono dalle mie tendenze interiori. Esprimo con il design, brividi, andare oltre l'abitudine e un esprimersi illimitato , due caratteristiche che mi accompagnavano sin da bambina.

Accolgo ed accetto la natura così come è, non sforzandomi nel mutarla né nel dimostrare che essa è perfetta, mischiando l'esistente con la mia immaginazione.

Picchio le pietre , le rompo e le permetto di mostrarsi con tutta la loro imperfezione e le loro porosità.

A mio parere le imperfezioni sono belli ed accettare ciò significa accettare la realtà, una verità  che causa la diversità stessa la quale a sua volta è magnifica e speciale.

Adoro la creazione. Per me costruire e creare identità è stato ed è tutt’ora attraente. Ho avuto l’occasione e l’opportunità di lavorare anche in qualità di interior designer con degli ottimi risultati ma mancava sempre qualcosa . Mi ero persa tra i disegni che dovevano rispettare le regole limitanti ed i gusti e gli obblighi che ponevano i clienti.

Cerco me stessa nei miei disegni e alla fine mi ci ritrovo. Nel creare non sopprimo la mia anima con delle limitazioni permettendo e permettono ad essa di essere espressa nelle mie opere.

I miei lavori inizialmente devono affrontare e rispondere le domande:” che cosa è?” e :” a cosa serve?". Essi sono un luogo di interazione, per dialogare ed esprimersi intorno al concetto :” il sentimento che viene suscitato ed emerso in voi". Uno spazio invitante ed aperto.

eventi

06.06.2022

TOHI (Hollow)

Topic: