Giopato & Coombes

Giopato & Coombes

designer

Giopato & Coombes è uno studio di design, fondato in Italia dalla coppia italo-britannica Cristiana Giopato e Christopher Coombes, architetto e designer. Dopo aver lavorato rispettivamente con Patricia Urquiola e George Sowden, nel 2006 Cristiana e Christopher aprono il loro studio di design, e nel 2014 decidono di seguire il loro percorso indipendente, concentrandosi sul settore dell’illuminazione e lanciando la loro prima collezione.


Da quell’anno i loro progetti trovano completa espressione, a partire dal disegno fino alla produzione finale. Per Cristiana e Christopher progettare significa trovare la sintesi tra cuore e mente, tra l’emozione dell’ideazione e il pragmatismo dell’innovazione. Lo studio del comportamento della luce, delle forme che ne esaltano la natura immateriale e della tecnologia che ne permette l’esistenza, è alla base di ogni loro progetto.


Credono che la luce sia in grado di evocare sensazioni ed emozioni negli spazi in cui viviamo, cristallizzando il tempo, anche solo per un breve istante. Lo chiamano Supernatural Daydream, un sogno ad occhi aperti che oltrepassa il reale. Per loro la creatività è finalizzata a evocare questa esperienza di sogno ad occhi aperti che è singolare per ciascuno, e condividerla con una creazione di luce alla volta.


Cristiana Giopato (Treviso, 1978) si laurea prima al Politecnico di Milano in Disegno Industriale nel 2002, per poi proseguire gli studi con una laurea in Architettura a Venezia, ottenuta nel 2012. Dopo uno stage nello studio di Makio Hasuike, nel 2002 inizia a lavorare con Patricia Urquiola, fino all’apertura dello studio Giopato & Coombes con Christopher nel 2006.


Christopher Coombes (Bristol (UK),1979) si laurea in Industrial Design alla Brunel University di Londra nel 2001. Trasferitosi a Milano, ha lavorato prima da George Sowden e poi da Sebastian Bergne, maturando una preziosa esperienza in Industrial Design, per poi aprire lo studio Giopato & Coombes con Cristiana nel 2006.

eventi

15.04.2024

Bruma - a thousand landscapes

Topic:

17.04.2023

18 POCKETS

Topic:

06.06.2022

Into the Bloom

Topic:

04.09.2021

Fragments of infinity

Topic:

12.04.2021

Moonstone Collection

Topic:

09.04.2019

To the moon and back

Topic: