Nata in Sicilia, Marcella Trimarchi si trasferisce a Milano nel 1985 per laurearsi in moda.
Già dal 1989 inizia a lavorare con i più grandi nomi della moda: Gianni Versace, Tom Ford, Valentino e Moncler Gamme Rouge.
Nel 2012 si trasferisce a New York lavorando per Calvin Klein come VP Creative Product Devolopment.
Nel 2018 decide di ricollegarsi al suo lato creativo. Attratta dalle disposizioni audaci dei fiori combina il suo notevole occhio per la bellezza con la sua straordinaria attenzione ai dettagli reinventandosi così come The Art Flower Maker. Qui le sue creazione non sono più effimere ma sono permanentemente catturate attraverso la scultura e la fotografia.
In particolare durante le sue passeggiate a New York City, Marcella scopre la bellezza decorativa delle foglie di Lilygrass, facendole diventare le protagoniste del suo nuovo lavoro di design. La flessibilità seducente delle foglie permette alle mani di piegarle delicatamente e torcerle in un modo che ricorda dei nastri di seta o delle curve infinite disegnate a matita.
I suoi disegni sono semplici ma eleganti e riempiono gli spazi con grazia e leggerezza giocando con i riflessi e le ombre, creando un'illusione di vortici infiniti.
Ogni fiore e ogni foglia che Marcella disegna è accuratamente realizzato a mano, fatto per catturare la bellezza e la diversità della natura. Ogni scultura di fiori e foglie è davvero un'opera d'arte unica, con prospettive diverse da ogni angolo, che catturano l'attenzione e incantano l'occhio dello spettatore.
Designer
richiedi