Marlène Huissoud

Marlène Huissoud

designer

Marlène Huissoud è una designer sperimentale.
Nel 2014 si è laureata al MA Material Futures presso la Central Saint Martins' School of Art and Design di Londra, dove ha sviluppato il progetto From Insects: un'esplorazione dei materiali degli insetti come l'ape comune e il baco da seta indiano.
Il suo lavoro, mettendo in discussione le proprietà delle risorse naturali, mette in discussione anche il nostro modo di fare. Crede nel valore del concetto, non solo nel risultato, ma nell'intero processo creativo.
ll Design Council l'ha definita come una delle 70 stelle nascenti del design britannico che ne rappresentano il futuro. È stata nominata per diversi premi e riconoscimenti: il Most Innovative Experimental Artist 2018 dall'AI Global Excellence Award,  il Material Innovation Award dalla Arts Foundation UK nel 2016 e la Design Parade a Villa Noailles nel 2015.
Ha vinto il AI Business Excellence Awards - Most Innovative Design Studio London nel 2018, il Make me! Design Prize nel 2015 e il Diploma Selection Award al Designblok nel 2014.
I suoi lavori sono stati esposti in tutto il mondo in importanti istituzioni come il Victoria and Albert Museum London, Chamber New York, Design Miami Basel, Design Museum Barcelona, Artipelag Museum Stockholm, Design Days Dubaï, Rossana Orlandi Milano, MAK Vienna.

eventi

28.09.2020

PLEASE STAND BY

Topic: