A poca distanza da Piazza Duomo, lasciate la caotica Via Torino e imboccate Via San Maurilio, uno dei vicoli della vecchia Milano che ne ha conservato il fascino e l'atmosfera. Qui si trova San Mauri, Osteria Contemporanea, ristorante bistrot.
L'origine dell'edificio risale al 1500, quando l'interno ospitava un convento. Ne rimangono alcune tracce, come l'antico pavimento in pietra. Sarete accolti da Luca e Giorgio, due fratelli, che con il loro staff propongono una cucina che recupera con orgoglio i piatti della tradizione italiana.
Questa rielabora i classici dell'osteria contemporanea, utilizzando i prodotti delle aziende agricole del Parco Agricolo Sud, una valorizzazione degli ingredienti locali accompagnata da una scelta ragionata delle etichette di vino. La prima sala, una manciata di tavoli intorno al bar, è riservata al bistrot che affaccia sulla cucina a vista. Qui potete gustare un aperitivo, con un calice di vino abbinato, e una proposta di piccoli piatti gourmand o degustazioni con una selezione di formaggi e salumi e specialità della casa. Il menu del pranzo, con cucina espressa, è ideale per i pranzi di lavoro e cambia ogni giorno. La sera cena a lume di candela, con piatti che richiamano la memoria storica dell'eccellenza della cucina italiana, alla costante ricerca di sapori autentici.