Maria Vittorio Paggini - Casa Ornella

 

Via Conca del Naviglio, 10,  Milano

About

Casa Ornella, dove vive il design Maria Vittoria Paggini apre le porte della sua "casa nomade", una gallery 'particulier' presentata in anteprima alla Milano Design Week 2023.
“Ho sbagliato tante volte fino a qui e lo so già che oggi quasi sicuramente Mi sbaglio da parte tua ma ancora una volta ciò che può cambiare nella mia vita accetta questa strana data è stata la follia” …le note della famosa canzone aleggiano tra le stanze di Casa Ornella che in omaggio ad Ornella Vanoni fu così battezzata. Forse perché la stilista Maria Vittoria Paggini, padrona di casa e mente creativa della galleria, ama ascoltare i vinili della cantante mentre disegna. 'Questioni di ispirazione', ha dato vita a una creatività vista dipanarsi in tutto l'appartamento.

Non sarebbe un'idea così folle accettare l'appuntamento per visitare questo luogo straordinario, dove gli interni incontrano design e arte in un dialogo composito e avvolgente, per di più un'esperienza caleidoscopica . Casa Ornella apre a Milano, dal 17 al 22 aprile, nel quartiere 5vie. Permettere ai visitatori di immergersi in un mondo eclettico dove il ritmo cromatico detta le regole. Casa Ornella, infatti, riflette la visione creativa di Maria Vittoria Paggini che dissacra gli stilemi convenzionali sia dell'abitazione privata che dello spazio espositivo, fondendoli in un connubio tra potenzialità di oggetti e ispirazione. Nasce così un luogo da vivere e condividere con designer, artisti, stilisti e liberi pensatori. Persone che amano sperimentare, inventare e creare il nuovo, in una stratificazione di ispirazioni e linguaggi.

Il progetto di interior design firmato dal designer diventa così una quinta scenica dove si celebra la creatività, dando vita ad una wunderkammer contemporanea. Lo studio di progettazione di Maria Vittoria Paggini, infatti, parte da riferimenti architettonici art deco per arrivare alle tendenze del lifestyle moderno. Arredi e complementi definiscono un luogo immersivo e suggestivo, donando una personalità unica agli ambienti. In un susseguirsi di forme, tessuti, luci e materiali, dove il cromatismo diventa fil rouge espressivo ed emozionante.

“Credo in una casa che trasmetta emozione, una casa che vive e rivive, dove i colori seguono il ritmo degli stati d'animo. Mai un progetto fine a se stesso, ma un viaggio emozionale che ti ricorda che ogni giorno sei dentro il tuo viaggio” Maria Vittoria Paggini.

Maria Vittoria Paggini, designer di origini toscane, è un'innata viaggiatrice nella vita. Dissotterra le sue visioni e ispirazioni attraverso il costante movimento tra luoghi e scenari diversi. Connettere emozioni, colori e texture in un approccio libero e nomade che scambia il design del prodotto con l'arredo completo di spazi privati ​​e rappresentativi.

 

Info