Atelier Madina Visconti

Shopping gioielli

Via Santa Marta, 13, 20123 Milano

VAI AL SITO

About

Gioielli senza tempo, pezzi unici dalle forme organiche e astratte, riflettono la natura nel suo complesso, sono realizzati a mano con la tecnica della fusione a cera persa.


Caratterizzati da un romanticismo dalle linee armoniche e decise le fusioni di bronzo argento e oro vengono declinate con freschezza, creatività e colore.


Madina Visconti è cresciuta nel famoso quartiere medievale delle Cinque Vie, nel cuore di Milano, così come il suo processo creativo: dalla progettazione, alla produzione e vendita, tutto ruota attorno a questa zona centrale.


Per secoli in questo quartiere hanno operato orafi, fabbri e fabbri, che ancora oggi sono ricordati dai nomi delle strade.


Il crocevia delle Cinque Vie rappresenta perfettamente la natura artigianale del nostro marchio Madina Visconti, ospitando botteghe storiche, oltre a nuovi atelier, concept store orafi e laboratori artigiani che conservano il sapere artigianale all’interno della propria produzione.


Dietro la scelta di mantenere il processo creativo radicato in questo territorio, c’è il forte desiderio della designer di portare alla luce la cultura artigianale del savoir-faire, che si è evoluta nel tempo.


Madina Visconti - High Jewelry Atelier from Digital OM Visconti on Vimeo.

 

Info

orari di apertura
lunedì – venerdì 9.30–13.30, 14.30–18.30

Telefono
+39 02 8419 0134

EMAIL
contact@madinavisconti.com