Beatrice Corradi Dell'Acqua è un'artista che vive e lavora a Milano. Ha sviluppato un forte interesse nell'arte molto presto e, dopo essersi laureata in biologia, ha iniziato la sua carriera artistica nel campo della grafica e dell'illustrazione.
Oggi, si concentra sulla pittura acrilica dando vita a mondi immaginari e poetici dove creature sorprendenti, come le fate dei racconti di Andersen, o animali esotici, ispirati dalle opere di Ligabue e Rousseau, emergono improvvisamente tra fiori colorati e foglie rigogliose della giungla.
Fiugure immaginarie e animali reali, sospesi nel tempo e nello spazio, interagiscono e si fondono con il paesaggio. Analisi e attenzione al dettaglio sono integrate in composizioni organizzate in diversi livelli prospettici, creando una relazione armoniosa tra i singoli elementi.
L'atmosfera speciale dei dipinti è raggiunta attraverso la tecnica personale e unica dell'artista, i colori vibranti che ricordano le sottili venature e l'effetto marmo dei preziosi intarsi fiorentini del XV secolo.
Il contrasto tra la reinterpretazione della "materia dura" e la suggestione dell'arcaico determinano la modernità e l'originalità delle opere dell'artista.
Le opere di Beatrice Corradi Dell'Acqua sono state esposte in diverse mostre personali e collettive.