Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci

Cultura 

Via San Vittore, 21, 20123 Milano

VAI AL SITO

About

Uno dei luoghi storici più suggestivi nel cuore di Milano in un viaggio tra passato, presente e futuro.

Nato nel 1953, è oggi uno dei più grandi musei tecnico scientifici d'Europa. Immerso nei chiostri di un monastero olivetano del Cinquecento, si estende per circa 50.000 mq.

È il Museo dove scoprire le esposizioni, le mostre e i laboratori interattivi dedicati all’energia, ai materiali, all’astronomia, ai trasporti, all’alimentazione e alla fisica delle particelle. 

Non perdere le Nuove Gallerie, la più grande esposizione permanente al mondo dedicata a Leonardo da Vinci. Un percorso scenografico tra 150 modelli storici, opere d’arte, volumi antichi e installazioni per raccontare la figura e l’opera di Leonardo ingegnere, umanista e indagatore della natura. 

Emozionati davanti a oggetti straordinari come treni a vapore, il catamarano AC72 Luna Rossa, il brigantino goletta Ebe, il ponte di comando del transatlantico Conte Biancamano e il lanciatore spaziale Vega. Sali a bordo del Sottomarino Enrico Toti e rivivi l’emozione dei marinai in navigazione. Scopri l’area Spazio con l’unico frammento di Luna esposto in Italia.

Nei fine settimana e nei giorni festivi un ricco programma di attività nei laboratori interattivi, iniziative nella Tinkering Zone, visite guidate ed eventi speciali inclusi nel biglietto d’ingresso.

 

Info

orari di apertura
orario invernale: martedì - venerdì 9.30 - 17.00 / sabato, domenica 9.30 - 18.30 / orario estivo: martedì - venerdì 10.00 - 18.00 / sabato, domenica 10.00 - 19.00

Telefono
+39 02 485551

EMAIL
info@museoscienza.it