CALL FOR DESIGNERS

esponi il tuo lavoro nel centro storico di Milano o online, sulla piattaforma 5vie.it, nel distretto dedicato alle eccellenze di art-design, collectibles e one-offs durante la Milano Design Week (4 - 10 settembre 2021)

About

5VIE Design Week 2021

5VIE coordina e organizza dal 2014 un palinsesto di eventi, mostre, installazioni e performance per Milano Design Week nell’omonimo distretto, corrispondente all’area del centro storico di Milano. Negli anni 5VIE si è attestata come un punto di riferimento a livello internazionale per l'art-design, collectibles e one-offs, attirando ogni anno un pubblico sempre più ampio di critici, curatori, giornalisti, collezionisti e buyers.

Anche con le difficoltà dell'ultimo anno 5VIE non si è fermata e, presentando le due edizioni di 5VIE D'N’A Design‘n’Art for a Better World, ha realizzato una ricca serie di attività in modalità  “ibrida”: dal vivo tra le vie del distretto e online sulla piattaforma 5vie.it.

Quest'anno gli eventi e le iniziative di Milano Design Week 2021 si articoleranno tra produzioni 5VIE, mostre ed installazioni con ospiti e partner, incontri, talk ed intrattenimento. Sarà un'edizione che avrà al centro, prima ancora che gli oggetti, le idee, che sono in fondo la radice del design.


Chi può partecipare

5VIE è una community di creativi, artisti, designers, architetti ed artigiani internazionali. La partecipazione a Design Week è aperta a tutti senza limiti di età, esperienza pregressa o provenienza.

Il nostro team curatoriale seleziona le candidature sulla base della qualità estetica, progettuale e concettuale dei progetti presentati.

Questo approccio ci ha permesso negli anni di scoprire designers affermati ma anche emergenti, la cui carriera ha ricevuto un impulso importante grazie alla partecipazione a 5VIE Design Week, e con cui tuttora collaboriamo per progetti speciali, committenze ed iniziative di divulgazione della cultura del design indipendenti dalla settimana del fuorisalone.


Come partecipare

Dal 2020, il distretto delle 5VIE è sia fisico che digitale: offriamo quindi la possibilità di esporre sia in una delle location del distretto, nel centro storico di Milano, sia virtualmente nella sezione dedicata della nostra piattaforma.

Per partecipare alla selezione e per ricevere tutte le informazioni sulle modalità e le condizioni, inviare una mail a info@5vie.it, allegando una presentazione, un link o delle immagini del progetto che si desidera esporre.

Il nostro team curatoriale valuterà singolarmente ogni candidatura e risponderà personalmente nell'arco di pochi giorni.


Tempistiche

Deadline per l'invio delle candidature: 30 agosto 2021
Allestimento: 2 - 3 settembre 2021

Milano Design Week: 4 - 10 settembre 2021

nota: l'esposizione fisica dei progetti è subordinata alla disponibilità residua degli spazi e alla compatibilità con le tempistiche di spedizione e allestimento.


per ulteriori informazioni: info@5vie.it