eventi 5VIE D'N'A 2021 digital

AGENDA

12.04.2021 - 18.04.2021

Stefano Robiglio

presents: Imperfectio

Art+Design

5vie event

eventi digitali

Stefano Robiglio

meet the _Artist

Stefano Robiglio

progetti:

1 eventi

In tutte le su creazioni Stefano Robiglio cerca di infondere plasticità e sinuosità con una certa dose di armonia e raffinatezza estetica. In particolar modo in questo progetto si vuole esaltare il dinamismo e fluidità della materia, allontanandola dai comuni concetti di rigidità e pesantezza legati all’acciaio.

Pur volendo essere interprete e protagonista dell’attualità non ama assoggettarmi alla continua ricerca del minimalismo, di linee troppo pulite, semplici e simmetriche.

L’elemento estetico e la concezione di bellezza, sono intrisi di imperfezioni e sbavature, e non dominati dall’assoluta perfezione. Questo è il senso del progetto, evidenziare questi aspetti per ottenere realizzazioni davvero uniche ed irripetibili.

L'incapacità di disegnare, lo ha portato verso strade nuove e nuovi modi di interpretare i risvolti del metallo, non sapendo mai come sarà un’opera, un oggetto fino a quando non è ultimato.

"Come nella vita, quando si ha un progetto, un’idea e nel mentre le cose cambiano, alla fine quello che si ottiene è diverso da quello che si desiderava, ma proprio per questo più bello ed inaspettato."