eventi Design Week 2017 territory

04.04.2017 - 09.04.2017

Dark Ages

Sei qui: Casa dello Zecchiere

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

Casa dello Zecchiere

Via del Bollo, 3

Nella collezione “Dark Ages” il lapis specularis, un gesso trasparente usato dagli antichi Romani al posto del vetro, viene abbinato a resina, ceramica, ferro, smalti e al sapere artigiano diffuso sul territorio italiano.

Il design cerca un equilibrio tra forme “classiche” e finiture “barbare”, tracciando un percorso che ci traghetta verso i secoli bui, dove in modo progressivo ma costante vengono rigenerati i canoni della bellezza e i valori.

“Dark Ages” è anche una occasione positiva per un métissage delle culture e degli stili, una piattaforma per la riscoperta di radici comuni.

Con il supporto del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola, Saint-Gobain PPC Italia e Apuana Corporate.

Biografia

Davide-Giulio Aquini

Sono nato a Venezia nel 1982. Per reazione alla mia formazione bidimensionale in grafica provo una profonda attrazione per i materiali veri e sinceri. Ho iniziato a collaborare con agenzie di pubblicità dal 2001. Nel 2007 ho deciso di avviare la mia attività e ho ripreso gli studi, frequentando corsi di Product e Interaction Design a Milano e Padova. Attualmente mi dedico al design del mobile e di lampade, sia collaborando con aziende che autoproducendo i miei progetti. Sono insegnante e coordinatore allo IED Venezia.

Sito:  www.ad-g.it