eventi Design Week 2017 territory

04.04.2017 - 09.04.2017

Ronald Martinez

presents: Il potere della luce

Sei qui: 29 Arts in Progress Gallery

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

29 Arts in Progress Gallery

Via San Vittore, 13

Ronald Martinez

meet the _Photographer

Ronald Martinez

progetti:

1 eventi

Dal 5 aprile al 27 maggio 2017, la galleria 29 ARTS IN PROGRESS ospita la personale del fotografo francese Ronald Martinez (Annecy, 1978).

Il lavoro di Ronald Martinez è il risultato di una ricerca approfondita sulle infinite variazioni della luce sul corpo. Dal 2011 lavora a un progetto incentrato sul nudo artistico: ispirato dall'estetica pittorica italiana e dal luminismo, Ronald Martinez lavora al buio, con una sola fonte di luce posta sulla sinistra.La bellezza dell'effetto chiaroscurale ottenuto è completamente privo di qualsiasi ritocco al computer. Le sfumature della luce ridisegnano i contorni dei corpi e fanno risaltare i toni della pelle, creando un'arte con una vera forza estetica e una grande ricchezza sensoriale.

I venti quadri fotografici che saranno esposti a Milano evocano le innovazioni pittoriche dei maestri del Rinascimento, sia attraverso il chiaroscuro di Caravaggio e Cagnacci che la tavolozza di Velasquez. I corpi sono esposti con nudità aggraziata e accenti divini. La mostra comprende una serie di nature morte per confrontare la luce con altri soggetti.

www.29artsinprogress.com