Ronald Martinez

Ronald Martinez

Photographer

Ronald Martinez è un autore e fotografo nato il 28 febbraio 1978 ad Annecy, in Francia. Per vent'anni si è confrontato con la luce e le sue infinite sfumature, il tutto sviluppando il suo occhio di fotografo. È questa attenzione costante e rigorosa che porta per creare Divine Nudes, una serie di pezzi ispirati dove l'artista è letteralmente riuscito a dipingere la luce.

Dal 2001 al 2010, affina la sua tecnica virtuosa grazie a numerose esperienze fotografiche. Durante questo periodo, Ronald si è recato a New York per sfruttare la forte identità urbana della metropoli. Al suo ritorno, quindici pezzi in bianco e nero sono stati esposti in una galleria durante diverse mostre. Nel 2010, lavora come fotografo sul set di Americano, il lungometraggio di Mathieu Demy in cui il regista recita con Salma Hayek. Gli scatti dei due comici sono stati utilizzati per il poster del film Americano.

Ronald possiede una sensibilità accentuata per la bellezza femminile e ha cercato di ricercare nudi femminili per tutta la sua  carriera. Nel 2009, un'esposizione di nudi in bianco e nero segna il primo confronto pubblico con la sua visione della bellezza del corpo. Tra il 2011 e il 2012 inizia a lavorare sulla sua tecnica del chiaroscuro, ispirata alle innovazioni pittoriche dei maestri del Rinascimento.
La visione del corpo di Ronald Martinez è una testimonianza eloquente del potente effetto che il luminismo italiano ha lasciato

CONTATTI

eventi

04.04.2017

Il potere della luce

Topic: