eventi Design Week 2019 territory

09.04.2019 - 14.04.2019

Mark Sturkenboom, Siba Sahabi

presents: Mark Sturkenboom new collection / Nuffar

Sei qui: Cesare Correnti 14

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

Cesare Correnti 14

Via Cesare Correnti, 14

Mark Sturkenboom

meet the _Designer

Mark Sturkenboom

progetti:

1 eventi

Siba Sahabi

meet the _Designer

Siba Sahabi

progetti:

1 eventi

Atelier Mark Sturkenboom mostra il suo nuovo lavoro nel Salone del Mobile 2019. Sturkenboom presenta quest’anno tre nuove opere.

What a time to be alive è una serie di oggetti in specchio realizzati con portiere di carcasse di super-macchine, come Lamborghini, Ferrari e Porsche. Automobili simbolo dell’idolatria moderna del ‘nouveau riche’ ma anche della nostra smania collettiva di possesso.

Overgrown Bubbles, il risultato della sua recente collaborazione con Alex de Witte: una serie di oggetti luminosi consistenti in bolle di vetro ricoperte con cristallo naturale.

E ‘last but not least’ la sua pièce de résistance Sweet Anticipation: Una trappola per topi con un prezzo di € 50.000. Sturkenboom lo definisce; ‘Un oggetto che aspetta di essere abitato.’ Un attacco diretto ai tuoi valori morali.


In occasione del Salone del Mobile 2019, Siba Sahabi presenterà per la prima volta davanti a un pubblico internazionale la sua installazione audiovisiva intitolata Nuffar.

Affascinata dalla complessa relazione che emerge al momento della trascrizione tra composizione musicale e notazione grafica, Siba Sahabi ha creato tre opere cinetiche che raffigurano un paesaggio sonoro realizzato specificamente per questo progetto. Nell’installazione, le informazioni digitali (la musica) vengono tradotte in immagini analogiche (i pattern), sia nelle componenti di design che nei movimenti.

Il paesaggio sonoro, creato da Rutger Zuydervelt (in arte Machinefabriek), musicista e sound artist, è ispirato alla più antica canzone al mondo integralmente documentata e conservata: un inno sumero del XIV secolo a.C. L’interpretazione contemporanea fornita da Zuydervelt è composta da un intreccio di diversi strati sonori che vengono espressi visivamente dalle tre ‘pattern-machines’ di Sahabi.

L’installazione invita i visitatori a scoprire i diversi strati sonori della composizione musicale da una prospettiva audiovisiva.


ORARI

10:00 - 20:00 

Dom: 10:00 - 18:00

E-MAIL

info@marksturkenboom.com

WEBSITE

www.marksturkenboom.com