Henko Design Studio presenta la collezione Nebula: un incontro tra design eco-friendly ed eccellenza artigianale.
Il concetto di Design alla base della collezione dà vita ad oggetti che rappresentano un'armoniosa fusione tra materiali sostenibili, tecnologie moderne, e tecniche artigianali tradizionali rappresentative delle eccellenze del made in Italy.
La collezione Nebula debutta alla Milano Design Week 2025 con un concetto che fonde modernità e tradizione. Questo progetto non intende sostituire le preziose lavorazioni artigianali del passato, ma piuttosto valorizzarle, integrandole in oggetti dal design ricercato, elegante e discreto.
Ogni pezzo, presenta un'affascinante contrapposizione tra linee pulite dei materiali opachi, e le ceramiche che, con le loro finiture brillanti e iridescenti, si contrappongono armoniosamente a superfici matte, creando un gioco di luci e ombre che cattura l'attenzione.
Questa combinazione non solo esalta le forme geometriche del prodotto, ma amplifica anche la sensazione di profondità e movimento, rendendo ogni pezzo unico e coinvolgente. Nebula rappresenta così un dialogo armonioso tra il nuovo e l'antico, creando un'esperienza unica e raffinata per ogni ambiente.
Henko Design Studio nasce nel 2019 dall'unione delle visioni creative di una Visual Merchandiser e un Art Director, con l'obiettivo di ideare e progettare pezzi unici e capsule collections per il settore dell'Home Decor e della Gioielleria. Le esperienze di viaggio e gli studi dei fondatori hanno svolto un ruolo fondamentale nella definizione del concetto di Design che anima lo studio, portando a creazioni che riflettono influenze stilistiche e culturali diversificate.
“Dopo ogni viaggio, anche lo skyline di una città o la sagoma di un'isola, osservati con occhi
nuovi, possono essere l’ispirazione per un oggetto di design.”