eventi 5VIE Design Week 2024 "Unlimited Design Orchestra" territory

AGENDA

15.04.2024 - 21.04.2024

Sandro Gorra

presents: L'arte dell'attimo

Sei qui: PIAZZA BORROMEO

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

PIAZZA BORROMEO

Piazza Borromeo, 1

Sandro Gorra sceglie per il secondo anno consecutivo il distretto di 5VIE Art + Design per mostrare al pubblico della Design Week, la sua Daily Art, “l’arte dell’attimo”. Piccole e grandi opere di Gorra sono parte del progetto espositivo “B10/Mirabilia”, un itinerario all’insegna della meraviglia e dello stupore, a cura di Olimpia Rospigliosi, nel nuovo spazio B10, in Piazza Borromeo 10 a Milano.

L’arte dell’attimo di Gorra è l’esaltazione dell’attimo infinito, istanti da scolpire e dipingere. L’artista milanese racconta, durante la kermesse internazionale, la sua poetica attraverso una selezione dei suoi “attimi”. 

L’attimo “US” cattura l’attimo quotidiano: nasce una serie di dipinti realizzati conantiche aniline su schoeller superliscio a fondo bagnato in cui il colore scivola creando velature vetrose, e un curioso effetto di movimento.“Il direttore d’orchestra”, uno degli “US”, è posto al centro del percorso espositivo in sinergia con il tema suggestivo proposto quest’anno da 5Vie, Unlimited Design Orchestra.

E l’attimo “Giraffa” con la giraffa-scultura in resina “Close the Door”: una giraffa alla ricerca del suo segnale sociale che raggiunge l’immagine perfetta. Un design di indiscutibile bellezza, che però per un colpo d’aria vola via, sconvolgendo segno e status… proprio in un attimo.