Sei qui: Barnadesia di Migc
Art+Design Experience / mostra
5vie selection
eventi digitali
Info
“Alla fine, la creatività è un riflesso del sè, un impegno egocentrico. È come trasformiamo le esperienze personali in produzioni materiali. È come catturiamo, interpretiamo e involontariamente rendiamo visibili i nostri sé più sinceri. Questa volta, ho illustrato la mia città come un modo per cristallizzare i ricordi della mia infanzia e approfondire la mia identità”
Barnadesia di Migc
L’ultima raccolta di opere di Barnadesia di Migc (María Inés Gómez Carrillo), “La mia città: Chronache visive di Bogotá”, è il risultato di una ricerca auto-esplorativa. Nel corso dell’ultimo anno, l’artista è tornata nella sua città natale per immergersi in una vasta collezione di immagini ed esperienze sensoriali dimenticate. Ha riscoperto l’idiocrazia della città, la sua architettura e il paesaggio urbano… Tuttavia, alla fine, questa ricerca è stata una confrontazione con gli spazi che hanno fortemente definito la sua identità.
Si è ricollegata ai suoi ricordi, alla storia della città, alla cultura popolare e all’esperienza condivisa di coloro che sono nati lì. Ora, lei ci invita in questa esplorazione personale, racchiusa in una collezione di illustrazioni monocromatiche da scoprire a partire da luglio 2023.
Scopri il progetto su barnadesia.com
Lo studio di Barnadesia di Migc si trova nel cuore storico di Milano, nel distretto delle 5VIE.