eventi Design Week 2018 territory

AGENDA

17.04.2018 - 22.04.2018

UAE Design Stories

Sei qui: THE POOL NYC

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

THE POOL NYC

Via Santa Maria Fulcorina, 20

Dieci designer emiratini esporranno i loro ultimi lavori e progetti durante il Salone del Mobile di Milano. La mostra, organizzata da Dubai Design District (d3), è stata curata dal designer emiratino Khalid Shafar. Il titolo dell’iniziativa, supportata dal Ministero della Cultura degli Emirati Arabi Uniti, è “UAE Design Stories: The Next Generation from The Emirates”.


La prima mostra, che si svolgerà a Milano dal 17 al 22 aprile è intitolata “Emirati Landscape: Flora, Fauna and Soil”. I dieci designer emiratini che parteciperanno all’iniziativa sono Alia Mazrooei, Aljoud Lootah, Roudha Alshamsi, Zeinab Alhashemi, Latifa Saeed, Azza Al Qubaisi, Alia bin Omair, Salem Al-Mansoori, Abdalla AlMulla, and Ahmad Al Areef. La seconda mostra, intitolata “Nomadism: Yesterday & Now”, si terrà invece a settembre durante il London Design Festival. L’iniziativa terminerà con una esposizione finale durante la Dubai Design Week, dal 13 al 19 Novembre 2018.


“È magnifico veder partecipare i nostri designer a una delle più grandi fiere del design al mondo, il Salone del Mobile. Dubai Design District ha puntato i riflettori su una selezione di alcuni dei migliori talenti creativi degli Emirati”, ha dichiarato Noura Al Kaabi, Ministro della Cultura e dello Sviluppo della Conoscenza degli Emirati Arabi Unit. “Il Ministero della Cultura supporta iniziative come questa, finalizzate a promuovere a livello internazionale la ricca e diversificata cultura della regione, e quindi posizionando Dubai come centro della cultura e della creatività”.


“Siamo lieti di far parte del Salone del Mobile 2018. Siamo particolarmente orgogliosi di presentare i lavori di questi designer emiratini e di sottolineare il talento del design negli Emirati Arabi Uniti – ha dichiarato Mohammad Saeed Al Shehhi, CEO del Dubai Design District – . D3 continuerà a supportare, promuovere e far conoscere i talenti della regione a livello locale, regionale e internazionale”.