eventi Design Week 2018 territory

AGENDA

17.04.2018 - 22.04.2018

Core-D e i suoi talenti

Sei qui: The Cloister

Art+Design

5vie event

eventi fisici

Info

The Cloister

Via Valpetrosa, 5

CORE-D è un laboratorio creativo fatto "da" e "per" i talenti, dove puoi trovare il tempo per creare e amare il tuo lavoro.

Creazioni uniche realizzate con passione e cura, materiali naturali e raffinati, ecosostenibili e funzionali.

CORE-D nasce dall'idea di 3 donne con un unico comune denominatore: la voglia di cambiare.



Nella ricercata cornice del concept store The Cloister, per il suo primo evento di lancio core_d  presenta le stole Velede e i nuovi componenti d’arredo di Benvegnù Art Design.

Tele artistiche da indossare, le stole Velede nascono dalla collaborazione di 3 professionisti: la designer Velede Vernocchi, la tessitrice Tosca e l’artista Andrea Pescio che le trasforma in Opere D'arte con il suo tocco esclusivo.
Ricercati pezzi unici sono realizzati in canapa naturale tessuta in Italia, con intreccio di pregiati tessuti vintage di riuso e raffinate frange di pura seta.

Sedute, tavolini o comodini portaoggetti sono le creazioni di Benvegnù Art Design che dopo StooLove presenta due nuovi componenti d’arredo: Astro e Cube.

Oggetti polifunzionali dalle forme essenziali e raffinate decorazioni sono realizzati artigianalmente in Italia con materiali ecosostenibili: rovere massello trattato con oli naturali di alta qualità, pelle conciata al naturale e pregiata canapa prodotta nel distretto torinese.

Perché anche il legno può trasformarsi in tessuto su cui lavorare con amore!